Magazine

Tutte le risposte alle tue domande di bellezza. Dalla penna dei migliori esperti della cosmetica, dello stile, del benessere.
Le rubriche, le informazioni e i consigli degli specialisti Mediterranea, per te che ami prenderti cura della tua immagine sotto ogni punto di vista.

Quando la crema da notte ti fa bella!

L'importanza della beauty routine serale

Se vogliamo ottenere risultati davvero soddisfacenti, è bene abituarsi a una beauty routine notturna.

Le mosse da seguire prima di andare a letto sono semplici: occorre, in primis, struccarsi e detergere il viso in profondità. Pizzicandolo poi leggermente, riattiviamo la circolazione. 
L’ultimo step coincide con l’applicazione di una buona crema da notte, adatta al nostro tipo di pelle. Le creme notturne, formulate ad hoc, potenziano gli effetti della rigenerazione della pelle, riequilibrando la quantità d’acqua e si adattano al suo ritmo circadiano.
Questi prodotti, generalmente caratterizzati dalla presenza di antiossidanti e da una texture molto ricca, vanno applicati massaggiando il viso dal centro verso l’esterno, per poi passare al collo.
Per il contorno occhi, prevediamo di utilizzare un trattamento specifico picchiettandolo delicatamente con l’anulare sulla pelle della zona perioculare per farlo penetrare al meglio.
Infine un ultimo consiglio: prima di andare a letto, dedicare 5 minuti alla cura del viso eseguendo piccoli massaggi con i polpastrelli su tutto il volto fino ad arrivare al collo; basta effettuare movimenti circolari su tempie, fronte e mento e il gioco è fatto.

SCOPRI

A ogni donna la sua stagione!

Scopri a quale stagione appartieni e i consigli sui colori più indicati per valorizzare la tua bellezza!

Ogni donna è unica con le sue caratteristiche, colori e forme e cerca sempre di prendersi cura di sé per sentirsi bella e affrontare al meglio la giornata.

L’immagine di sé è una ricetta, il segreto per apparire sempre al meglio è quello di conoscere e saper soppesare i diversi ingredienti. È importante quindi saper riconoscere i propri colori, linee e proporzioni per poter utilizzare i giusti prodotti.

Sapevi che in base al colore di sottotono della pelle, colore degli occhi e colore dei capelli le donne appartengono alle diverse stagioni?

La DONNA PRIMAVERA ha la pelle beige, leggermente dorata; ha gli occhi verdi, azzurri o marrone nocciola e i capelli biondo miele ramato, castano chiaro o rosso irlandese. 
I colori amici per lei sono il verde acqua, il verde muschio, il blu, il turchese, il giallo mimosa o il tabacco.
Per le labbra e per le guance sono perfette le tonalità di rosa ad esempio il rosa salmone, corallo, peonia o per le più audaci anche il rosso fuoco.
La donna primavera si valorizza con colori chiari e pastello dal sottotono dorato, come ad esempio: bianco crema, beige, nocciola, sabbia, rosa pesca, corallo chiaro, verde muschio ecc.
La tonalità di oro perfetta per lei è oro rosa.
Esempi di donna primavera famoseCharlize Theron, Catherine Deneuve, Gwyneth Paltrow, Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman, Sharon Stone.

Nel beauty case di Mediterranea:
Per il Viso
Velo Fondotinta Fluido Protettivo beige oppure Hydrissimo Fondotinta Idratante a lunga tenuta chiaro
Mineral Correttore Fluido Levigante beige dorato oppure Perfetto Correttore Equilibrante chiaroIn caso di occhiaie scure e profonde utilizzare Mineral Correttore Fluido Levigante beige ambrato.
Nuvola Cipria Compatta Opacizzante chiara oppure Opera N.20 Cipria Uniformante
- Fard Bicolor
- Summer Glow Terra Solare Idratante chiara
Per gli Occhi
- Palette Ombretti sole oppure Matitone Ombretto a scelta tra marrone castagna, verde oliva e blu petrolio.
- Tratto Matita Occhi Emolliente nero o marrone oppure Intenso Eye Liner
- Mascara a scelta tra Evoluzione Mascara Allungante per ciglia lunghissime oppure Diva Mascara Tridimensionale per volume e intensità oppure Ventaglio Mascara Extra Volume ad effetto volumizzante e incurvante
Per le Labbra
- Velluto Rossetto Multieffetto camelia, rosso passione, rosso rame e naturale.
- 3D Gloss Labbra


La DONNA ESTATE ha la pelle beige o rosa chiaro, gli occhi grigi, azzurro chiaro, blu o verde intenso e i capelli biondo platino, biondo cenere, castano chiaro o grigi; riesce ad esaltare la sua bellezza con colori come blu cielo, bluette, verde salvia, verde smeraldo, viola, indaco e cedro sbiadito. Sulle labbra e sulle guance sono perfette nuance più fredde come il rosa malva, rosa orchidea, fragola, ciliegia e fucsia.

La donna estate si valorizza con colori da chiari a chiarissimi, satinati, dal sottotono argentato; alcuni esempi: bianco, argento, rosa chiaro, azzurro, acquamarina, indaco ecc
La donna estate è una donna diva, sofisticata.
La tonalità di oro perfetta per lei è l’oro bianco e l’argento.
Esempi di donna estate famose sono: Marilyn Monroe (nasce come donna primavera, ma il cinema l’ha trasformata in donna estate), Barbara Streisand, Cameron Diaz, Grace Kelly, Lady D.

Nel beauty case di Mediterranea:
Per il Viso
- Velo Fondotinta Fluido Protettivo rosato oppure Hydrissimo Fondotinta Idratante a lunga tenuta chiaro

-Mineral Correttore Fluido Levigante beige rosato oppure Perfetto Correttore Equilibrante chiaro. In caso di occhiaie scure e profonde utilizzare Mineral Correttore Fluido Levigante beige ambrato.
- Nuvola Cipria Compatta Opacizzante chiara oppure Opera N.20 Cipria Uniformante
- Fard Bicolor
- Summer Glow Terra Solare Idratante chiara
Per gli Occhi
Palette Ombretti luna oppure Matitone Ombretto blu petrolio
- Tratto Matita Occhi nera oppure Intenso Eye Liner
Mascara a scelta tra Evoluzione Mascara Allungante per ciglia lunghissime oppure Diva Mascara Tridimensionale per volume e intensità oppure Ventaglio Mascara Extra Volume ad effetto volumizzante e incurvante
Per le Labbra
Velluto Rossetto Multieffetto fucsia, rosa quarzo
3D Gloss Labbra


La donna con la pelle beige ambra, gli occhi marrone intenso, verde scuro o marrone nocciola e capelli castano ramati, dorati o rosso veneziano, è la DONNA AUTUNNO
I colori amici della donna autunno ideali per esaltare la sua bellezza sono il marrone, il bronzo, l’oro, il giallo mostarda, zafferano, verde foresta, verde bottiglia o il blu.
Sulle labbra e come blush, invece, sono perfette tonalità come arancione, rosso fiammante, prugna, caramello o geranio.
La donna autunno è perfetta con il rossetto rosso.
La donna autunno si valorizza con colori pieni e brillanti dal sottotono dorato e ambrato, alcuni esempi: bronzo, oro, corallo, arancio, rosso vivo, verde bosco , marrone tabacco ecc.
La tonalità di oro perfetta per lei è oro giallo.
Esempi di donne autunno famose sono: Cindy Crawford, Julia Roberts, Sandra Bullock, Sofia Loren, Rania di Giordania.
Nel beauty case di Mediterranea:
Per il Viso
Velo Fondotinta Fluido Protettivo beige oppure Hydrissimo Fondotinta Idratante a lunga tenuta medio
Mineral Correttore Fluido Levigante beige dorato oppure Perfecto Correttore Equilibrante chiaroIn caso di occhiaie scure e profonde utilizzare Mineral Correttore Fluido Levigante beige ambrato.
Nuvola Cipria Compatta Opacizzante media
Summer Glow Terra Solare Idratante chiara
Per gli Occhi
- Palette Ombretti sole oppure Matitone Ombretto marrone castagna oppure verde oliva
Tratto Matita Occhi Emolliente nera oppure marrone
Intenso Eye Liner
Mascara a scelta tra Evoluzione Mascara Allungante per ciglia lunghissime oppure Diva Mascara Tridimensionale per volume e intensità oppure Ventaglio Mascara Extra Volume ad effetto volumizzante e incurvante
Per le Labbra
- Velluto Rossetto Multieffetto rosso rame, rosso passione, camelia e naturale.
3D Gloss Labbra


La DONNA INVERNO si divide
INVERNO PURO si distingue per i capelli neri, castano scuro cenere, la pelle del viso beige rosata o chiaro e gli occhi neri o castano scuro.
Esempi di donne inverno puro famose sono: Liza Minelli, Audrey Hepburn, Catherine Zeta Jones.
INVERNO PROFONDO con capelli neri, castan scuro cenere, la pelle chiaro o scura olivastra e gli occhi neri, castano scuro.
La tonalità di oro perfetta per questa tipologia di donna è l’oro bianco.
Esempi di donne inverno profondo famose sono: Penelope Cruz, Anna Magnani, Maria Grazie Cuccinotta.
INVERNO GIOIELLO si riconosce per i capelli neri, la pelli chiara o olivastra, gli occhi verdi, blu, azzurri, grigi o viola.
Questa donna è l’unica che può indossare il fucsia! E rappresenta la tipica bellezza italiana.
La tonalità di oro ideale è l’oro bianco.
Esempi di donne inverno gioiello famose sono: Angelina Jolie, Liz Taylor e Megan Fox.
I colori amici della donna inverno per tutte e tre le tipologie sono: ametista, verde pavone, blu notte, violetto, lime o mirtillo.
Per le labbra e le guance sono perfetti colori intensi come rosso rubino, rosso vino, fucsia, viola, frutti di bosco e ciclamino.

In generale l
a DONNA INVERNO si valorizza con colori pieni e brillanti dal sottotono argentato; alcuni esempi: nero,  blu, bluette, petrolio, fuxia, viola, rosso rubino, bianco ecc.
Nel beauty case di Mediterranea:
Per il Viso
Velo Fondotinta Fluido Protettivo rosato per le pelli chiare, beige per le pelli olivastre oppure Hydrissimo Fondotinta Idratante a lunga tenuta chiaro per le pelli chiare e intenso per le pelli olivastre.
Mineral Correttore Fluido Levigante beige rosato per le carnagioni chiare oppure beige ambrato per le carnagioni olivastre o in caso di occhiaie scure o profonde. Oppure Perfecto Correttore Equilibrante chiaro per le pelli chiare e medio per le pelli olivastre.
Nuvola Cipria Compatta Opacizzante chiara in caso di carnagioni chiare oppure intensa per carnagioni olivastre.
Summer Glow Terra Solare Idratante chiara in caso di carnagioni chiare oppure media per carnagioni olivastre.
Per gli Occhi
Palete Ombretti luna o fashion oppure Matitone Ombretto blu petrolio
Tratto Matita Occhi nera oppure Inteso Eye Liner.
Mascara a scelta tra Evoluzione Mascara Allungante per ciglia lunghissime oppure Diva Mascara Tridimensionale per volume e intensità oppure Ventaglio Mascara Extra Volume ad effetto volumizzante e incurvante.
Per le Labbra
Velluto Rossetto Multieffetto rosso passione, fucsia, rosa quarzo
3D Gloss Labbra



IL CONSIGLIO IN PIU' DEL NOSTRO MAKE UP ARTIST:
per tutte le tipologie cromatiche esistono dei colori passpartout  sia nell’abbigliamento che nel trucco e che sono:
marrone testa di moro
prugna
nero
blu scuro


 
…..E TU DI CHE STAGIONE SEI?



SCOPRI

La bellezza ad ogni età

Tu, di che Action sei? A ogni età la pelle ha bisogno di Action!

SCOPRI

Inestetismi della cellulite

Da cosa ha origine e cosa si può fare per contrastarla?

La maggioranza della donne dichiara di dover combattere con il problema cellulite.
Di cosa si tratta, perché insorge e come possiamo debellarlo?
La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo.
In sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come cosce, glutei, fianchi, pancia e braccia.
I luoghi comuni di un tempo hanno sempre visto la cellulite come un fenomeno associato ad un eccesso di peso, ma la medicina moderna con la ricerca scientifica ha smentito queste false credenze e pregiudizi.
La presenza della cellulite è già scritta o meno nei geni, ed è ormai noto infatti che non risparmia neppure le donne che hanno una conformazione del corpo snella. 
Non esiste un’unica causa a scatenare questo fastidioso inestetismo, ma tutta una serie di concause ne favoriscono la nascita che solitamente avviene nei periodi cruciali dell’esistenza femminile (adolescenza, gravidanza e menopausa). 
Principalmente è dovuta all’attività ormonale e alla sua influenza sulla circolazione sanguigna e linfatica nel derma nonché all’anomalo sviluppo degli adipociti che costituiscono il pannicolo adiposo. 
Gli estrogeni favoriscono infatti la ritenzione dei liquidi e quindi contribuiscono ad innescare l’aumento di volume e la rottura degli adipociti, che vanno a spandere il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo.
Oltre all’attività ormonale, sulla quale difficilmente si può agire, esistono un’altra serie di fenomeni che sostengono questo inestetismo sui quali si può intervenire cambiando semplicemente le proprie abitudini e il proprio stile di vita.  I primi tra questi la vita sedentaria e l’alimentazione.
Avere un'alimentazione sana ed equilibrata e un’attività fisica costante e regolare aiutano da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo; inoltre è essenziale bere molta acqua durante il giorno ed evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione. E' inoltre importante evitare un abbigliamento troppo stretto e costrittivo che ostacola la corretta circolazione sanguigna.

COME SI PUO' AGIRE A LIVELLO COSMETICO?
Se si vuole prevenire l’insorgenza degli inestetismi della cellulite o limitarli, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.
Il Laboratorio della Bellezza di Mediterranea ha messo a punto due trattamenti corpo, differenti per formula e tipologia, studiati per soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le consumatrici: CELLZERO in crema e in stick.
Entrambi i trattamenti sono caratterizzati da un pool di attivi in grado di ridurre il volume degli adipociti e di eliminare il ristagno dei liquidi in eccesso; possono essere usati in abbinato, uno la mattina l’altro la sera, per un’azione complementare e sinergica.
Nello specifico la riduzione degli adipociti avviene bloccando la formazione del terzo stadio della cellula adiposa: accumulando meno grasso, la cellula è più facilmente attaccata dalla lipolisi che ne determina l’eliminazione.
La caffeina è un attivo comune ai due prodotti perchè riconosciuto come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà drenanti e «anti-accumulo».

CellZero Trattamento Urto, in stick da 75 ml, facile e veloce da utilizzare. Altamente innovativo, contrasta efficacemente gli inestetismi della cellulite esercitando un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate. Stimola il microcircolo, tonifica e ridefinisce la silhouette migliorando l’aspetto della pelle. Ideale al mattino, quando il tempo da dedicare alla cura del corpo è poco, perché l’applicazione è immediata; non necessita di massaggio e consente di rivestirsi all’istante. Si può avvertire una lieve sensazione di caldo freddo subito dopo l’applicazione.
La formula:
Nyco-Menthyl® : nuovo attivo vasodilatatore diretto che svolge un’azione efficace sul microcircolo permettendo una migliore ossigenazione cutanea. All’applicazione, procura una piacevole e lieve sensazione di caldo-freddo stimolante.
Ingrediente marino: utile a ridefinire le aree sensibili a rilassamento cutaneo. Mima l’effetto dell’allenamento, incrementando il rilascio di adiponectina al tessuto adiposo e migliorando il metabolismo delle fibre muscolari, con buoni risultati che migliorano abbinati ad attività fisica. 
Estratto da petali di arancio amaro: ricco di flavonoidi, agisce sulla microcircolazione facilitando lo smaltimento dei grassi. Combatta la tipica pelle a ‘buccia d’arancia’.
Garcinia Cambogia:  agisce sulla sintesi dei grassi, riducendoli.
Caffeina: riconosciuta come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà «anti-accumulo», in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.

CellZero Trattamento Intensivo in crematubo da 150 ml, riattiva il microcircolo ed esercita un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate. 
La texture confortevole e ricca è pensata per essere massaggiata sulle zone interessate con ampi gesti circolari per facilitare l’assorbimento e potenziare l’efficacia. Lascerà sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.
La formula:
Bromelina: è un enzima ad azione proteolitica che assicura un miglioramento della microcircolazione cutanea. Derivato dall’Ananas svolge un’azione drenante sui tessuti edematosi e migliora la permeabilità capillare.
Estratti di Stevia e Mate: agiscono su più fronti: facilitano lo smaltimento delle cellule grasse e ne impediscono lo stoccaggio assicurando così la riduzione della pelle a buccia d’arancia e prevenendone la formazione.
Estratto di mirtillo: ha proprietà venotoniche, aiutando la microcircolazione per migliorare l’assorbimento e quindi l’efficacia degli attivi.
Caffeina: riconosciuta come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà «anti-accumulo», in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Estratto di quercia marina: ha attività snellenti e riducenti del tessuto cellulo- adiposo sottocutaneo.
Escina: caratterizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare. Ha azione vasoprotettrice e rinforzante del tessuto connettivo vasale.
Mentolo e olio essenziale di menta: rinfrescanti e decongestionanti.

CONSIGLI DI APPLICAZIONE
Al mattino applicare il TRATTAMENTO URTO IN STICK, pratico e velocissimo, consente di rivestirsi all’istante. 
Alla sera applica il TRATTAMENTO INTENSIVO IN CREMA massaggiando con ampi gesti circolari, dal basso verso l’alto, insistendo su glutei, gambe, fianchi, pancia e braccia.
Si consiglia l’uso costante per un mese.
Per migliorare l’efficacia del trattamento, 1 o 2 volte alla settimana è bene effettuare uno SCRUB che elimina cellule morte e impurità, permettendo così un maggiore assorbimento degli attivi.

SCOPRI

Pelle grassa

La pelle grassa: non solo da giovani

SCOPRI

La prima sorgente di bellezza per la pelle

Idratazione

La quantità d’acqua presente nell’epidermide varia in continuazione a seconda degli stati funzionali dell’individuo e delle situazioni ambientali. Inoltre essa è diversa a seconda delle regioni della pelle e differisce anche a seconda del sesso e delle abitudini igienico-sociali e alimentari.
La pelle è costituita complessivamente dal 65% di acqua, approssimativamente il contenuto d’acqua passa dal un 70% nel derma ad un 15-35% nell’epidermide. Gli strati più superficiali ne contengono circa il 10%. Se tale contenuto diminuisce la pelle inizia ad apparire secca e disidratata.
Generalmente l’idratazione della pelle è regolata da 3 diversi meccanismi (diffusione, riserva e ritenzione d’acqua) che sono influenzati dall’età e dalle aggressioni esterne. 

Come agiscono? 
L’acqua presente nella pelle si distribuisce tra i vari strati cutanei, viene stoccata nella pelle grazie ad alcuni polimeri idrofili prodotti dai fibroblasti, come ad esempio l’acido ialuronico, i quali costituiscono una vera e propria riserva d’acqua che determina volume e resistenza per la pelle. Il mantenimento dell’acquanello strato corneo è favorito dalla stessa struttura epidermica, dai lipidi epidermici, dal film idrolipidico e dal NMF (fattore naturale di idratazione) che agiscono come una vera “barriera di protezione” limitando l’evaporazione dell’acqua.
Con il passare degli anni però questi meccanismi si indeboliscono: l’acqua non si distribuisce più in modo ottimale, la sintesi dei polimeri idrofili diminuisce, infine i cheratinociti sintetizzano meno lipidi. L’alterazione di questi meccanismi provoca la disidratazione della pelle, che si traduce in sensazione di disagio, tensione cutanea, perdita di elasticità e colorito spento.
Per questo motivo è importante utilizzare quotidianamente prodotti per il viso e per il corpo che apportino l’idratazione perduta e aiutino a mantenere la pelle in buono stato. Una buona idratazione è considerata la prima sorgente di bellezza per mantenere una pelle giovane e vitale. 

Per il viso… 
I laboratori di Mediterranea hanno formulato una crema viso superidratante e protettiva Hydravis Plus Cream trattamento studiato per le pelli più disidratate e bisognose di acqua, agisce su tutti i fronti della secchezza cutanea per riportare la pelle al suo splendore.
Alla base della formula tre principi attivi: 
Cellule native di uva rossa: rappresentano una fonte naturale di idratazione perché ricche in oligosaccaridi in grado di trattenere acqua e rilasciarla in modo continuo.
Estratto di Salicornia Venetafavorisce la produzione di Urea e NMF. 
Rinforza la coesione delle cellule limitando la perdita d’acqua, permette una maggior ritenzione idrica e una migliore barriera cutanea.
Complesso idratante:  composto di estratti di frutta quali pompelmo, mela, pesca combinati all’ acido ialuronico. Un vero e proprio  cocktail idratante che stimola il metabolismo cellulare.
Questi tre principi attivi agiscono in sinergia su tutti i fronti della secchezza  cutanea per riportare la pelle al suo splendore.
La formula di HydraVis Plus Cream contiene inoltre:
Olio di Oliva: idratante e nutriente.
Vitamina E: contrasta la formazione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo.
Filtri UVA-UVB: proteggono la pelle dai raggi solari e dal fotoinvecchiamento.

Per il corpo...

I laboratori di Mediterranea hanno messo a punto una crema corpo Action Body Crema Corpo Antietà e una crema mani Action Body Crema Mani Idratante con all’interno il Complesso idratante: reticolo di biopolimeri naturali che contiene un’elevata concentrazione di molecole altamente idratanti (glicerina, urea, serina).
Grazie al rilascio prolungato di queste sostanze, garantisce alla pelle un'Idratazione duratura e profonda. Migliora l'integrità della barriera cutanea e anche l'aspetto finale della pelle che risulterà più elastica e levigata.
Una vera ‘sorgente di idratazione’.

SCOPRI

Terme

Linea Terme: i 3 ingredienti alla base di tutte le formulazioni

SCOPRI

Terme

Linea Terme: le Terme di Lurisia

SCOPRI

Terme

Linea Terme: quando il benessere diventa una scienza

SCOPRI

Natale 2017

Scopri come avere una pelle perfetta per feste frizzanti

SCOPRI

Make up

Il Make Up per per sere di festa

Tra poche settimane inizieranno serate molto impegnative: cene con parenti ed amici, cene con i colleghi di lavoro, brindisi di auguri fino ad arrivare stanca, sfinita ma serena alla cena di Natale e a quella di capodanno. 
Serate di Festa insomma dove sarebbe bello indossare un make up nuovo, un trucco che per un  giorno ti faccia sentire veramente unica.

Da dove cominciare?
Regalati il piacere di indossare una crema viso che idrati,  illumini e prepari la pelle e se desideri un effetto tensore e antifatica immediato provate la combinazione con un siero specifico.

Ecco i miei consigli:
VISO
Dopo la base inizia il trucco e non si può fare a meno di un fondotinta che doni luce e freschezza e che distenda i lineamenti con naturalezza. 
Ti suggerisco il nuovo Velo Fondotinta Fluido Protettivo effetto seconda pelle che si può tranquillamente applicare con le mani.
Personalmente,utilizzo Easy Pennello Viso che mi garantisce una stesura uniforme e un risultato naturalissimo partendo dal centro del viso verso l'esterno.
Dopo aver applicato il fondotinta correggi e illumina il centro del viso con un correttore.
Disegna dei puntini al centro della fronte, sul ponte del naso e sul contorno occhi e picchietta con i polpastrelli.
Per fissare il trucco e garantire tenuta e luminosità vi suggerisco un prodotto veramente esclusivo: Opera N.20 Cipria Uniformante creata  in esclusiva da Mediterranea per festeggiare i primi vent'anni di attività.
Bastano pochi tocchi con il pennello ed il gioco è fatto!

OCCHI
Per una volta giochiamo con l'effetto brillante e accendiamo lo sguardo divertendoci un po'! 
Innanzitutto definisci la linea delle sopracciglia con una matita e pettinale dal basso verso l'alto per distribuire il colore in maniera naturale.
Dopo aver applicato sulla palpebra della cipria o il primer occhi  distribuisci con le dita l'ombretto in crema perlato color diamante o color oro a seconda delle tue preferenze.
Aspetta qualche minuto e a questo punto sarebbe perfetta una semplice linea di matita nera o meglio di eye-liner vicino alle ciglia.
Generoso Mascara Extra Volume solo sulle ciglia superiori.
Ti suggerisco di applicare più passaggi di mascara dalla base fino  alle punte per avere un effetto ciglia finte da star!

LABBRA ED UNGHIE
Per queste occasioni di festa non si può rinunciare a mettere in primo piano il nostro sorriso.Il colore rosso sulle labbra e sulle unghie è d'obbligo.
Chi preferisce un colore pieno e brillante può utilizzare il rossetto nella maniera classica o stenderlo con un pennellino, chi invece preferisce un risultato più sobrio e naturale può applicare il rossetto picchiettandolo con il polpastrello.
Ti assicuro che anche in questo secondo caso il risultato sarà straordinario e sembrerà che abbia appena morso un frutto di bosco di stagione o un melograno.



SCOPRI

I profumi delle feste

Profumi che passione!

Per completare la magia del Natale e la tipica atmosfera serena di festa, ricordati che il profumo è fondamentale.

Aggiungi nella tua casa oltre agli addobbi natalizi la tua fragranza preferita che saprà creare un clima caldo e un’atmosfera natalizia unica donando relax e benessere.

Puoi addirittura evocare sensazioni diverse cambiando profumatore per ciascuna stanza che intendi profumare:
Note Agrumate per avere nell’aria la freschezza degli agrumi, Alta Marea se, nonostante il freddo periodo, sei amante dell’odore caratteristico dell’ambiente marino in ricordo magari di una vacanza, Dolce Vite per ‘sorseggiare’ buoni vini anche nell’aria, Elegante Evasione per calde note orientali e rilassanti, Fiori d'Inverno dove non può mancare il dolce e romantico profumo fiorito, impossibile da non riconoscere. 

Profumo a 360° vuol dire anche essere sempre impeccabili con almeno una goccia di eau de toilette o de parfum sugli abiti.
Alla donna che cerca una nota inebriante e avvolgente, che lascia una scia di sensualità non puà macare  OPERA N°20 un piccolo scrigno, un grande profumo.
A chi cerca un tocco suadente e deciso dedichiamo Divina Eau de Toilette.
Allegra Eau de Toilette  non può mancare nel beauty case di chi predilige una fragranza pulita e fresca, trasparente e preziosa come un cristallo.

All'uomo che esprimere decisione e dinamicità abbiamo dedicato Mediterraneo Eau de Toilette mentre per l'uomo elegante che vuole lasciare un’impronta intensa abbiamo pensato Inno Eau de Toilette.

Ottimi anche come idee regalo per non sbagliare!

SCOPRI

Decora il tuo Natale

Semplici idee per una magica atmosfera

SCOPRI

I consigli di Gabriela Beauty per i Regali di Natale

Idee originali e perfette per i regali di Natale

SCOPRI

Un volto per Mediterranea

Evento all'Emporio Fratelli Carli di Milano

SCOPRI

Un volto per Mediterranea

Quante Bellezze ha l'Italia?

SCOPRI

Un volto per Mediterranea

SCOPRI

Un volto per Mediterranea

Le protagoniste della campagna stampa Mediterranea Cosmetics

Mediterranea Cosmetics, il laboratorio della bellezza, festeggia 20 anni di attività e ringrazia tutte le donne, facendole diventare protagoniste della sua comunicazione, affidata all’obbiettivo di Settimio Benedusi.
"
La bellezza risiede nella diversità", questo concetto è da sempre uno dei pilastri su cui si fonda il successo del marchio Mediterranea Cosmetics, che a marzo 2017 compie 20 anni.
Ogni donna è depositaria di una bellezza propria e unica e Mediterranea Cosmetics, con il suo Laboratorio di Bellezza, è quotidianamente al fianco di ogni donna, nel proporre soluzioni cosmetiche mirate, in grado di soddisfare le sue esigenze specifiche.
Per celebrare l’importante traguardo dei suoi primi 20 anni di attività, per sancire il rapporto di fiducia tra la marca e le sue consumatrici, Mediterranea ha deciso di ringraziare le sue clienti, tutte le donne, facendole diventare protagoniste di una comunicazione che accompagnerà, il cammino della marca per tutto il 2017 e ha affidato alla sensibilità e allo stile del famoso fotografo Settimio Benedusi il compito di immortalare i loro volti.


Settimio Benedusi (Imperia, 22 maggio 1962) è un fotografo e giornalista italiano. Ha collaborato con le principali testate italiane ed estere, tra cui il Corriere della Sera e sport illustrated, e firmato importanti campagne adv di Brand internazionali. Nella sua carriera ha all’attivo diverse mostre personali, tra cui l’ultima Io non esiste dove Benedusi ha inaugurato una mostra vuota e poi fotografato ed esposto gli scatti dei visitatori stessi.







SCOPRI

Mediterranea Cosmetics festeggia 20 anni

Bou-Tek Party

SCOPRI

Quante bellezze ha l'Italia?

Parte da Orticola il Tour di Mediterranea Cosmetics

Nella prestigiosa cornice della XXXII edizione di Orticola,  svoltasi ai giardini Indro Montanelli di Milano, ha preso il via il tour che ha portato Mediterranea Cosmetics e Settimio Benedusi nelle principali piazze italiane alla ricerca della bellezza femminile più vera e autentica.
"La bellezza risiede nella diversità", questo concetto è da sempre uno dei pilastri su cui si fonda il successo del marchio Mediterranea Cosmetics, che a marzo 2017 ha compiuto 20 anni. 
Ogni donna è depositaria di una bellezza propria e unica e Mediterranea Cosmetics, con il suo Laboratorio di Bellezza, è quotidianamente al fianco di ogni donna, nel proporre soluzioni cosmetiche mirate, in grado di soddisfare le sue esigenze specifiche.
Per celebrare l’importante traguardo dei suoi primi 20 anni di attività, per sancire il rapporto di fiducia tra la marca e le sue consumatrici, Mediterranea Cosmetics ha deciso di ringraziare le sue clienti, tutte le donne, facendole diventare protagoniste di un progetto che accompagna il cammino della marca per tutto il 2017 e ha affidato alla sensibilità e allo stile del famoso fotografo Settimio Benedusi il compito di immortalare i loro volti.
Da Nord a Sud, il motorhome personalizzato Mediterranea Cosmetics ha sostato nei centri storici di Torino, Trieste, Ravenna, Napoli, Roma, Como e Imperia richiamando attorno a sé donne di tutte le età, dalle più giovani alle più mature, tutte uniche, diverse e speciali che con il loro entusiasmo hanno accettato di mettersi in gioco e ricevere come regalo il proprio ritratto firmato dal famoso fotografo Settimio Benedusi.


Ripercorri con noi le piazze più famose d'Italia




SCOPRI

Tour Mediterranea

Con Settimio Benedusi nelle principali piazze italiane

SCOPRI