Consegna garantita per Natale!

Inestetismi della cellulite

La maggioranza della donne dichiara di dover combattere con il problema cellulite.

 

Di cosa si tratta, perché insorge e come possiamo debellarlo?

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo. In sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come cosce, glutei, fianchi, pancia e braccia. I luoghi comuni di un tempo hanno sempre visto la cellulite come un fenomeno associato ad un eccesso di peso, ma la medicina moderna con la ricerca scientifica ha smentito queste false credenze e pregiudizi.

La presenza della cellulite è già scritta o meno nei geni, ed è ormai noto infatti che non risparmia neppure le donne che hanno una conformazione del corpo snella. Non esiste un’unica causa a scatenare questo fastidioso inestetismo, ma tutta una serie di concause ne favoriscono la nascita che solitamente avviene nei periodi cruciali dell’esistenza femminile (adolescenza, gravidanza e menopausa).

Principalmente è dovuta all’attività ormonale e alla sua influenza sulla circolazione sanguigna e linfatica nel derma nonché all’anomalo sviluppo degli adipociti che costituiscono il pannicolo adiposo. Gli estrogeni favoriscono infatti la ritenzione dei liquidi e quindi contribuiscono ad innescare l’aumento di volume e la rottura degli adipociti, che vanno a spandere il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo.

Oltre all’attività ormonale, sulla quale difficilmente si può agire, esistono un’altra serie di fenomeni che sostengono questo inestetismo sui quali si può intervenire cambiando semplicemente le proprie abitudini e il proprio stile di vita. I primi tra questi la vita sedentaria e l’alimentazione.

Avere un'alimentazione sana ed equilibrata e un’attività fisica costante e regolare aiutano da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo; inoltre è essenziale bere molta acqua durante il giorno ed evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione. E' inoltre importante evitare un abbigliamento troppo stretto e costrittivo che ostacola la corretta circolazione sanguigna.

 

COME SI PUO' AGIRE A LIVELLO COSMETICO?
Se si vuole prevenire l’insorgenza degli inestetismi della cellulite o limitarli, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

 

Il Laboratorio della Bellezza di Mediterranea ha messo a punto due trattamenti corpo, differenti per formula e tipologia, studiati per soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le consumatrici: CELLZERO in crema e in stick.

Entrambi i trattamenti sono caratterizzati da un pool di attivi in grado di ridurre il volume degli adipociti e di eliminare il ristagno dei liquidi in eccesso; possono essere usati in abbinato, uno la mattina l’altro la sera, per un’azione complementare e sinergica.

Nello specifico la riduzione degli adipociti avviene bloccando la formazione del terzo stadio della cellula adiposa: accumulando meno grasso, la cellula è più facilmente attaccata dalla lipolisi che ne determina l’eliminazione.

La caffeina è un attivo comune ai due prodotti perchè riconosciuto come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà drenanti e «anti-accumulo».

 

CellZero Trattamento Urto, in stick da 75 ml, facile e veloce da utilizzare.

Altamente innovativo, contrasta efficacemente gli inestetismi della cellulite esercitando un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate. Stimola il microcircolo, tonifica e ridefinisce la silhouette migliorando l’aspetto della pelle. Ideale al mattino, quando il tempo da dedicare alla cura del corpo è poco, perché l’applicazione è immediata; non necessita di massaggio e consente di rivestirsi all’istante. Si può avvertire una lieve sensazione di caldo freddo subito dopo l’applicazione.

La formula:

  • Nyco-Menthyl® : nuovo attivo vasodilatatore diretto che svolge un’azione efficace sul microcircolo permettendo una migliore ossigenazione cutanea. All’applicazione, procura una piacevole e lieve sensazione di caldo-freddo stimolante.
  • Ingrediente marino: utile a ridefinire le aree sensibili a rilassamento cutaneo. Mima l’effetto dell’allenamento, incrementando il rilascio di adiponectina al tessuto adiposo e migliorando il metabolismo delle fibre muscolari, con buoni risultati che migliorano abbinati ad attività fisica.
  • Estratto da petali di arancio amaro: ricco di flavonoidi, agisce sulla microcircolazione facilitando lo smaltimento dei grassi. Combatta la tipica pelle a ‘buccia d’arancia’.
  • Garcinia Cambogia: agisce sulla sintesi dei grassi, riducendoli.
  • Caffeina: riconosciuta come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà «anti-accumulo», in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.

 

CellZero Trattamento Intensivo in crema, tubo da 150 ml, riattiva il microcircolo ed esercita un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate.

La texture confortevole e ricca è pensata per essere massaggiata sulle zone interessate con ampi gesti circolari per facilitare l’assorbimento e potenziare l’efficacia. Lascerà sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

La formula:

  • Bromelina: è un enzima ad azione proteolitica che assicura un miglioramento della microcircolazione cutanea. Derivato dall’Ananas svolge un’azione drenante sui tessuti edematosi e migliora la permeabilità capillare.
  • Estratti di Stevia e Mate: agiscono su più fronti: facilitano lo smaltimento delle cellule grasse e ne impediscono lo stoccaggio assicurando così la riduzione della pelle a buccia d’arancia e prevenendone la formazione.
  • Estratto di mirtillo: ha proprietà venotoniche, aiutando la microcircolazione per migliorare l’assorbimento e quindi l’efficacia degli attivi.
  • Caffeina: riconosciuta come uno degli attivi imprescindibili nei prodotti anti-cellulite per le sue notevoli proprietà «anti-accumulo», in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.
  • Estratto di quercia marina: ha attività snellenti e riducenti del tessuto cellulo- adiposo sottocutaneo.
  • Escina: caratterizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare. Ha azione vasoprotettrice e rinforzante del tessuto connettivo vasale.
  • Mentolo e olio essenziale di menta: rinfrescanti e decongestionanti.

 

CONSIGLI DI APPLICAZIONE

Al mattino applicare il TRATTAMENTO URTO IN STICK, pratico e velocissimo, consente di rivestirsi all’istante.

Alla sera applica il TRATTAMENTO INTENSIVO IN CREMA massaggiando con ampi gesti circolari, dal basso verso l’alto, insistendo su glutei, gambe, fianchi, pancia e braccia.

Si consiglia l’uso costante per un mese.

Per migliorare l’efficacia del trattamento, 1 o 2 volte alla settimana è bene effettuare uno SCRUB che elimina cellule morte e impurità, permettendo così un maggiore assorbimento degli attivi.