Consegna garantita per Natale!

Natale 2017

Eccoci arrivati al momento più atteso dell’anno… il Natale!

 

Oggi vogliamo mostrarvi alcune semplici idee per rendere ancora più magica la vostra casa nei giorni di festa!

Abbiamo pensato a due decorazioni molto semplici da realizzare ma curate e davvero sfiziose per impreziosire i vostri addobbi natalizi.

Un esempio di centro tavola, utilizzabile anche come segnaposto, e un cesto di pigne per addobbare l’ingresso di casa o la zona del camino.

 

CENTRO TAVOLA NATALE

Cosa serve:

  • vasetti di vetro di varie dimensioni (marmellata, yogurt, conserve…), nastro di pizzo, spago, sale grosso, rametto di pino o pigna o fiori secchi o pungitopo o rosmarino o bacche, candelina.

Procedimento:

Per prima cosa fasciamo il bordo del vasetto con il nastro di pizzo che poi fissiamo con lo spago, chiudendolo semplicemente creando un fiocco.

Inseriamo nello spago il rametto vegetale scelto e riempiamo il vasetto con il sale grosso. Scegliete la quantità da inserire in base alla grandezza del vasetto e al vostro gusto personale.

Come ultimo passaggio poniamo sopra il sale la candelina, che può essere anche rossa o verde a seconda del decoro.Per un effetto ancora più accogliente e scenico, possiamo creare una serie di vasetti da mettere al centro della tavola uno accanto all’altro o posizionare ogni vasetto davanti ad ogni commensale, come fosse un segnaposto.

 

CESTO DI PIGNE

Cosa serve:

  • pigne, cesto, colla spray, glitter oro e una serie di lucine bianco caldo.

Procedimento:

Iniziamo spruzzando la colla spray sulle pigne in modo da poterle cospargere di glitter oro, poi lasciamo asciugare. A questo punto riempiamo il cesto con le nostre pigne glitterate e inseriamo tra di esse il filo di lucine.

Questo addobbo è perfetto da posizionare all'ingresso, vicino a un camino o sopra un grande tavolo (se le luci possiedono la pila).

In alternativa potete realizzare lo stesso addobbo ma all’interno di un vaso trasparente, in modo da poterlo posizionare anche in luoghi meno ampi.