Consegna garantita per Natale!

Natale 2017

Con l'arrivo dell'inverno, il freddo, la mancanza di luce, la corsa agli ultimi regali e lo stress quotidiano, si arriva in questo momento dell'anno a corto di energie e con il colorito del viso spento.

Mediterranea pensa a te e con qualche consiglio ti aiuta a ritrovare una pelle sana, raggiante e luminosa per affrontare Natale e Capodanno al meglio.

 

Determina che tipo di pelle hai. Grassa, secca, screpolata, sensibile o mista?

Normale: è genericamente liscia, con un colorito omogeneo e pori dalle dimensioni normali.

Senza zone lucide, cioè grasse, priva d’imperfezioni, come secchezza o arrossamenti. La pelle normale ha un aspetto disteso, compatto, liscio e dal colorito roseo, tuttavia una causa, anche banale, può alterare il suo equilibrio e comprometterne la bellezza.

 

Grassa: la pelle grassa e impura affligge un grande numero di persone: l'85% degli adolescenti e molti adulti presentano questo tipo di problema. Ciò che la caratterizza è l'eccessiva produzione di sebo: appare oleosa, lucida e ispessita. La maggior produzione di sebo fa apparire il viso unto creando un ambiente ideale per il proliferare di brufoli e punti neri. La pelle grassa ha solitamente una lucentezza oleosa, ma può anche assumere un aspetto secco e a buccia d'arancia.

 

Secca: è un tipo di pelle sottile con pori quasi invisibili. Può avere un aspetto opaco, con rughe sottili intorno agli occhi e la bocca. Spesso si avverte una sensazione di prurito ed è molto sensibile agli sbalzi di temperatura.

 

Mista: questo tipo di pelle è il più comune. Si definisce mista una pelle non uniforme, che presenta zone molto aride e secche o normali alternate ad aree impure, acneiche e grasse (solitamente zona T).

 

Detergi il viso due volte al giorno:

la sera per rimuovere le impurità, al mattino per eliminare le cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte. Se l’epidermide non è ben pulita, i principi attivi contenuti nei prodotti di bellezza non vengono recepiti correttamente e non l’azione del cosmetico non è potenziata.

 

Utilizza il detergente più adatto alla tua pelle:

  • se secca e sensibile: Action Cleansing Milk, Olive Latte e Tonico, Pharma Terme Latte Detergente
  • se mista o grassa: Everyday Mousse Detergente

Ricorda sempre di struccare il viso prima del riposo notturno e tieni sempre tra i tuoi prodotti Everyday Struccante Delicato, Everyday Salviette Struccanti oppure Cityzen Defence Lotion.

Completa il rituale di detersione con un tonico come Action Toning Lotion o Pharma Terme Tonico Lenitivo per ripristinare il fisiologico pH cutaneo e lasciare sull’epidermide una gradevole sensazione di freschezza.

 

Esfolia la pelle almeno una volta alla settimana:

Everyweek Gel Esfoliante aiuta a rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale della pelle, promuovendo il rinnovamento cellulare e stimolando la sintesi di collagene ed elastina. La pelle appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia.

 

Applica la tua maschera di bellezza settimanale:

  • se hai la pelle normale o secca: Unica Lux Sleeping Mask e/o Everyweek Maschera Idratante,
  • se mista o grassa: Everyweek Maschera Purificante e/o Pharma Terme Maschera Viso Detossinante.

Utilizza quotidianamente dopo la detersione la tua crema viso giorno e notte:

Scegli tra i tanti prodotti viso Mediterranea in base al tuo tipo di pelle, l’età e l’azione desiderata.

Puoi utilizzare sia siero che crema e alternare i vari trattamenti in base ai diversi periodi dell’anno, alle tue esigenze o anche in base alle novità. Puoi inoltre incentivare certe attività abbinando ad alcune creme Action Plus Activ Serum Lifting, Action Plus Active Serum Idratante e Action Plus Active Serum Abbronzante.

Sulle zone più secche del viso prova inoltre Action Olio Siero Viso o Olive Oro Liquido e in caso di macchie il prodotto puntuale Action Anti-Spot Serum.

 

Non dimenticare le zone del contorno occhi e le labbra:

Renditi cura del tuo contorno occhi per avere uno sguardo riposato e disteso con Action Eye Serum, Action Illuminating Eye Gel o Pharma Terme Trattamento Contorno Occhi Antietà e per il benessere delle tue labbra porta sempre con te Action LipStick e/o Pharma Stick Labbra.