Fondatore Lucio Carli

UNA MARCA CHE NON NASCE DAL MARKETING

Quando ho fondato Mediterranea Cosmetics ho preso un impegno preciso con me stesso: far nascere un progetto basato sulla qualità, con al centro la salute della pelle delle nostre clienti per offrire loro bellezza e benessere in ogni situazione e per ogni necessità, senza mai perdere di vista la nostra identità. Siamo italiani e mediterranei, abbiamo radici forti e, insieme, uno sguardo sempre aperto sul mondo.
Amiamo la chiarezza: nelle parole, nella creazione dei prodotti, nella relazione con le clienti.
Perché la nascita di Mediterranea, nel marzo del 1997, non è stata un’operazione studiata a tavolino, ma il frutto di un obiettivo ben definito: creare formule cosmetiche originali ed efficaci, con passione ed entusiasmo.
Da allora tanta strada è stata fatta, con molti punti fermi e alcune pietre miliari che vivono ogni giorno nel lavoro di tutto il team di Mediterranea.

Il nostro decalogo

1
La fedeltà ad un nome e ad un luogo

Per Mediterranea la storia non è lettera morta ma quotidiana fonte di ispirazione.

2
La ricerca dell’armonia. L’armonia nella ricerca.

Per Mediterranea “natura” vuol dire qualcosa di molto concreto.

3
Un laboratorio affacciato sul mare. Un team affacciato sul futuro.

Chi l’ha detto che i laboratori debbano essere per forza luoghi freddi e inospitali?

4
La semplicità. Il miglior frutto della selezione.

Creare prodotti di qualità rispettando le persone e la natura, partendo da ingredienti naturali semplici e sapendoli elaborare con intelligenza.

5
La passione. Un ingrediente senza data di scadenza.

La vita è complessa e difficile. La vita è bella ed entusiasmante. Nell’altalena quotidiana tra questi due giudizi, c’è una cosa che non dobbiamo far mai mancare a noi stessi: la passione.

6
Il dinamismo. Qualcosa che fa davvero bene.

Mediterranea crede nell’innovazione.
Non nell’innovazione fine a se stessa, ma nella capacità di trovare sempre nuove soluzioni.

7
La vicinanza. Non solo a parole.

Mediterranea comunica in modo empatico e sincero, ma questa non è semplicemente una questione di parole.

8
L’Italianità. Un bellissimo punto d’arrivo.

L’Italianità di Mediterranea non è un punto di partenza quanto piuttosto un traguardo quotidiano. Qualcosa che si deve conquistare e meritare.

9
Donna Mediterranea. Tutto si fa per te.

La donna Mediterranea è un’idea, un’immagine, ma, al tempo stesso, anche qualcosa di molto concreto.

10
La felicità. Una parola grossa - anzi, enorme.

Cercare di essere felici e cercare di diffondere la felicità intorno a noi ci sembra la cosa più sensata da fare in questa vita.

Il laboratorio della bellezza è la firma di Mediterranea. Il nostro team di ricerca crea trattamenti cosmetici innovativi in una perfetta sinergia fra natura e scienza, per rispondere ai diversi bisogni di una donna, qualunque sia la sua età.

La bellezza è un viaggio che non conosce età, solo meravigliose tappe di crescita e splendore

Daniela Bottino - Dir. marketing

La donna Mediterranea.
Un po’ singolare, un po’ plurale.

Ogni donna contiene tante donne.
Per fortuna. Le nostre clienti, in particolare, cercano nei nostri prodotti la soddisfazione di bisogni molteplici, che cambiano con l’età o anche solo con il cambio delle stagioni. Per questo non dobbiamo mai fermarci nel cercare soluzioni adatte a loro: donne simili in tante cose, diverse una dall’altra.

Dopo un lungo e difficile processo di razionalizzazione siamo arrivati a definire tre aree all’interno dell’offerta