Oltre ad impegnarsi nello sviluppo di prodotti sempre più sostenibili, Mediterranea Cosmetics è da sempre attenta e partecipe alle iniziative che supportano le comunità locali e promuovono la giustizia sociale. Dall'investire in progetti di educazione ambientale alla collaborazione con organizzazioni che si battono per l'uguaglianza e l'inclusione, ogni azione è guidata dalla convinzione che un'azienda possa e debba essere una forza positiva per il cambiamento. Questo impegno si riflette non solo nelle politiche interne aziendali, ma anche nel modo di interagire con il mondo esterno, dimostrando che la bellezza non è solo un valore estetico, ma è anche un atteggiamento etico da adottare, un potente veicolo per il bene sociale.
01
Persone

Da sempre al primo posto il rispetto, la sicurezza e i diritti di clienti, collaboratori e dipendenti.

02
Parità di genere e inclusione

Mediterranea Cosmetics si impegna per la parità di genere, con oltre l'80% dei ruoli chiave ricoperti da donne.

03
Obiettivo Sostenibilità

Massima attenzione per ridurre l'uso di risorse naturali non rinnovabili e la quantità di rifiuti da produzione

Per il bene del pianeta

Mediterranea Cosmetics nasce in Liguria, circondata dal verde delle colline e dall'azzurro del Mar Mediterraneo, un ambiente naturale fonte di ispirazione di ingredienti e prodotti. Per questo motivo e per il futuro della collettività, la nostra azienda ha sempre cercato di fare nel suo piccolo la differenza, lavorando nel rispetto del mondo in cui viviamo e dei principi di sostenibilità. Da Aprile 2022 Mediterranea Cosmetics ha aderito alla B Corp Beauty Coalition, con l’obiettivo di migliorare le pratiche sociali ed ambientali dell'industria della bellezza.

Partnership AIFO

Dal 2002 ad oggi, Mediterrana Cosmetics ha destinato oltre 500.000 € per sostenere importanti progetti dell'AIFO, Associazione internazionale che promuove iniziative socio-sanitarie per i diritti degli ultimi. Attraverso il “Progetto Insieme” abbiamo contribuito alla realizzazione di iniziative umanitarie in Mozambico, dalla costruzione di infrastrutture per le comunità, al sostegno di programmi sanitari di cura e prevenzione, aiuti all’Asilo di Sao José e alla Casa di accoglienza di Lar Elda. L’ultimo progetto, questa volta in Italia, ha visto l’istituzione del “Premio Donne per l’inclusione” che ha celebrato l’impegno delle donne al fianco di altre donne.

La vera essenza del nostro lavoro in Mediterranea Cosmetics è radicata nella convinzione che ogni piccolo gesto possa contribuire a un grande cambiamento nella comunità. Il nostro successo si misura non solo in profitti, ma nel positivo impatto che possiamo avere sulla vita delle persone.

LUCIO CARLI

Fondatore